E’ per rispondere a queste e a molte altre domande che il Comitato Nazionale contro la Meningite ha dato vita alla Campagna di sensibilizzazione “Contro la meningite P.U.O.I. fare la differenza”, giunta quest’anno alla sua terza edizione, dove P.U.O.I. sta per:
La Campagna P.U.O.I. 2015 si è fatta social: fino al 24 aprile 2015 – in occasione della Giornata Mondiale contro la Meningite – il Comitato ha ideato l’hashtag #liberidallameningite per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia e sui rischi ad essa legati, informandola in maniera chiara e oggettiva sull’importanza della prevenzione e sui vaccini disponibili.
Le regole sono semplici:
La campagna è anche su Twitter:
Pubblica la foto anche su Twitter, menziona il comitato @freemeningite e inserisci l’hashtag #liberidallameningite
Per ogni selfie pubblicato il nostro Comitato nazionale contro la meningite donerà 0,50 euro per un progetto di sostegno ai sopravvissuti alla malattia. Le foto più belle potranno essere pubblicate sul nostro sito.
Sono mantenuti i servizi offerti nella campagna degli anni scorsi:
Il Comitato sostiene che un’informazione corretta ed equilibrata sia fondamentale per permettere a ciascun cittadino di poter accedere in maniera libera e consapevole alla vaccinazione, che è l’unica modalità efficace e sicura per poter prevenire la malattia.
La Campagna P.U.O.I. 2015 ha ottenuto il patrocinio di: